Menu

Tipografia

Ci viene segnalato l’avvio di un nuovo servizio, nato per rispondere al bisogno di cure odontoiatriche per persone affette da persone affette da patologie odontostomatologiche con disabilità fisica, psico-fisica o psichiatrica, non collaboranti alle cure, del territorio ragusano.
Il Coordinamento “Pro Diritti H” comunica la realizzazione di una convenzione stipulata tra l’Azienda Sanitaria di Ragusa, con l’UOC Odontoiatria Speciale Riabilitativa – ASP Catania, diretto dal prof. Riccardo Spampinato.

Il servizio erogato consisterà in un preliminare screening diagnostico odontoiatrico con annessa valutazione pre-operatoria del paziente per eventuale successivo intervento riabilitativo che si effettuerà in un’apposita sala operatoria del presidio ospedaliero “Maria Paternò Arezzo”.
Effettuerà gli interventi un’equipe di Catania guidata dal prof. Giuseppe Spampinato - direttore U.O.C. Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel Paziente Disabile. Inoltre, l’ASP di Ragusa ha individuato 4 posto letto in regime day surgery. Tutto si svolgerà nell’UOC di ORL dell’ospedale, assicurando la presenza, durante gli accessi di: un CPS Infermiere esperto di sala operatoria e di un operatore socio sanitario per la mobilità dei pazienti, oltrd alla necessaria dotazione di presidi quali: kit per la laringoscopia diretta, tubi endotracheali di varie misure, presidi per infusione endovenosa e quant'altro necessario per il carrello di anestesia e i farmaci di interesse compresi gli antibiotici.

Grazie a questo servizio si fornirà un’importante risposta ai bisogni delle persone con disabilità non collaboranti e alle loro famiglie che erano fino ad oggi costrette a recarsi a Catania per tali prestazioni specialistiche necessarie.

Gli accessi al servizio avranno una cadenza mensile. Per accedere al servizio e prenotare occorre inviare una email o chiamare telefonicamente l’accettazione del servizio di seguito indicati:
Mail: odont.disabili@asp.ct.it, comunicando nome, cognome e cellulare di chi effettua la prenotazione.
Accettazione: 095-7677429 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12:30, oppure: 095-430812/334 8525192, call center dedicato S.P.E.M.E., dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

locandina con i contattiper prenotare il servizio

Per info:
https://www.asp.rg.it

Ultime news:
Mare disabili. Ombrelloni gratis alle persone con legge 104 e invalidità ad Agropoli

Novità legge 104

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

-->