Menu

Tipografia

immagine_crotoneA Crotone è stato costituito un Gruppo Interistituzionale di Lavoro per la Disabilità (GILD) operativo nella creazione di una rete istituzionale finalizzata a promuovere una cultura di integrazione dei soggetti disabili nonché la costituzione di una €˜Consulta Provinciale per la Disabilità ‑¬.

L’assessore alle Politiche Sociali  Salvatore Pane sta lavorando intensamente per portare avanti il progetto che prevede attività e servizi mirati e specifici, tra i quali l’istituzione e la gestione di uno sportello informativo provinciale, la rilevazione di dati per la progettazione di processi sulle problematiche inerenti la disabilità , il coordinamento di iniziative territoriali, regionali e nazionali, gruppi provinciali di incontro con le famiglie.

All’interno del Gruppo, referenti ed esperti appartenenti alla sfera pubblica e privata sono stati incaricati di creare un raccordo di risorse sul territorio finalizzate alla costruzione di una Rete di accesso che porterà alla realizzazione di una Carta dei Servizi per i Disabili.

Del GILD fanno parte, tra gli altri, anche i Comuni di Mesoraca, Cirò Marina e S. Giovanni in Fiori, le Associazioni Nazionali Aism, Unione Italiana Ciechi, Ente Nazionale Sordomuti, Anmic, Anmil, Anmig, Unitalsi, Associazione Handicap Sostenibile, Automobil Club d’Italia.


Per info:

COMUNE DI CROTONE


Redazione