Menu

Tipografia
Nuova proroga della validità delle certificazioni di esenzioni dal vaccino per il Covid, che erano in scadenza il 31 di gennaio, dopo la precedente proroga. Le certificazioni già emesse e di nuova emissione saranno valide fino al 28 febbraio 2022: questo fino a nuova norma.

A prevederlo è la circolare del Ministero della Salute che prevede che: “(…) la validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 già emesse e di nuova emissione, di cui alle predette circolari e per gli usi previsti dalla normativa vigente, è prorogata sino al 28 febbraio 2022, fatta salva l’eventuale cessazione anticipata della stessa conseguente alle disposizioni del DPCM, in corso di adozione, di cui all’art. 9-bis, comma 3, del decreto-legge n.52 del 2021 e successive modificazioni”.

Ricordiamo che l’esenzione dalla vaccinazione riguarda le persone alle quali viene sconsigliato il vaccino per motivi di salute. Le certificazioni di esenzione alla vaccinazione Covid vengono rilasciate secondo le modalità e sulla base di precauzioni e controindicazioni definite dalla Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione