Menu

Tipografia
omino di legno con mano sulla schiena(Publiredazionale)

Nella vita di tutti i giorni la nostra colonna vertebrale è sottoposta a svariate sollecitazioni, ma anche assumere la stessa posizione per tante ore (magari scorretta), a lungo andare può contribuire all’insorgenza di problematiche.

Aiutare il nostro corpo a mantenere una postura corretta è il compito di strumenti come il raddrizzaspalle: un prodotto ortopedico che offre un sostegno passivo, aiutando le spalle a stare allineate (senza chiudersi ad esempio in avanti)  e la colonna vertebrale a tenersi dritta.

I modelli di raddrizza spalle presenti sul mercato sono di diverso tipo, e rispondono non solo a differenti bisogni, ma anche a diverse caratteristiche fisiche: si va da quello più semplice e base, formato da bretelle ed elastici, adatto sia a uomini che donne, a quelli più complessi che possono comprendere anche un supporto dorsale, con fasce che si incrociano davanti e chiudono con velcro.
Il modello più diffuso è comunque quello formato da due bretelle e un sistema di tessuti elastici che esercitano la trazione.
Il raddrizza spalle va regolato secondo le proprie caratteristiche fisiche e va scelto, nel suo modello più opportuno, sulla base delle indicazioni di uno specialista.
Altri tutori che aiutano a supportare il tronco sono busti e corsetti ortopedici.