Menu

Tipografia

occhioCheck-up gratuiti per preservare la vista. Ci si potrà sottoporre a un controllo oculistico gratuito a Roma da domani al 25 giugno grazie all'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità -IAPB Italia onlus: un'Unità mobile oftalmica, uno speciale camper attrezzato, sosterà di fronte al Palazzo dei Congressi dell'Eur in occasione del settimo Forum Internazionale della Salute.

"La salute - ha affermato l'avv. Giuseppe Castronovo, Presidente della IAPB Italia onlus - è la vera ricchezza dell'uomo e simboleggia la vita stessa. Noi vogliamo contribuire a migliorarla a livello oculistico. Come già diceva Aristotele, la vista è il senso che amiamo di più. Le patologie oculari si possono prevenire mediante le visite oculistiche. Per questo è importante farsi controllare: i check-up oculistici dovrebbero essere una regola di vita, dal bambino all'anziano".

Gli oculisti dell'Università Sapienza di Roma controlleranno la salute degli occhi dei cittadini dalle 10 alle 17 in piazza Kennedy. Inoltre verranno distribuiti opuscoli informativi sulle principali malattie oculari: conoscerle aiuta a prevenirle. Una diagnosi tempestiva di eventuali patologie oftalmiche, infatti, è fondamentale per preservare una buona qualità visiva: può salvare dalla cecità e dall'ipovisione che, secondo l'Oms, in tutto il mondo colpisce 314 milioni di persone. Solo in Italia si stima che ci siano 362mila ciechi e circa un milione di ipovedenti.


INFO:

Numero verde: 800-068506 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13)
http://www.iapb.it
e-mail: info@iapb.it

Redazione