Menu

Tipografia

donna in carrozzina in una cucina adattata per persone disabili(Publiredazionale)

Le tecnologia e le soluzioni per migliorare la nostra vita in caso di disabilità non mancano, ma è necessario conoscerne le caratteristiche e le differenze per scegliere al meglio quello che fa al caso nostro. Se pensiamo ad esempio a un anziano che viene dimesso dall’ospedale, si apre la necessità di dotarsi, per la famiglia, di ausili che gli permettano di muoversi in casa. Quindi, ad esempio, optare per un deambulatore… o forse sarebbe meglio uno sollevatore? Se invece sono le scale ad essere il problema, si può decidere per un montascale, ma anche un mini ascensore domestico potrebbe risultare una buona soluzione. Stesso dicasi per piccoli-grandi ausili in cucina, ma anche per l’allestimento della macchina da modificare per poter trasportare un congiunto in sedia a rotelle, o per gli accessori per rendere la carrozzina più performante.

Insomma, le soluzioni sono tante, ma a volta è difficile districarsi nella vasta scelta, ed è necessario farsi consigliare da chi sia in gradi di darci una consulenza  appropriata. Per questo è possibile avvalersi di Linea Casa Facile: un servizio  proposto dal Centro Ortopedico Rinascita che, attraverso uno staff di consulenti, architetti ed esperti fiscali, consente di analizzare caso per caso i bisogni di comfort, cura e accessibilità, giungendo a soluzioni personalizzate di ogni spazio ed abbattimento delle barriere attraverso i migliori dispositivi, ausili e tecnologie attualmente a disposizione.

Il Centro Ortopedico Rinascita, inoltre, ha una vasta area espositiva dedicata alla persona anziana e con disabilità a Cinisello Balsamo (MI): 2.500 metri quadri di esposizione dove si possono provare le diverse soluzioni che il mercato propone per l’autonomia negli svariati ambiti della quotidianità, partendo dalla propria casa. Numerose anche le promozioni in loco: in questo periodo è disponibile  uno stock di Poltrone Sbrelax modello "Viola" a due motori
scontate di 500 euro.

Per tutte le info e consulenze gratuite, potete utilizzare il modulo che trovate alla pagina dedicata al sevizio di consulenza ausili disabili.