Menu

Tipografia
Le persone impossibilitate a recarsi in farmacia a causa di disabilità o gravi malattie, e che non possono delegare altri soggetti, possono richiedere, per casi non urgenti, il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio, grazie al servizio attivato da Federfarma.

Per avere il servizio bisogna chiamare il numero verde 800 189 521, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Un operatore richiederà le generalità della persona e l’indirizzo al quale effettuare la consegna del farmaco, per verificare la presenza delle farmacie più vicine al domicilio, disponibili a fornire il servizio. Una volta individuata la farmacia più vicina, disponibile a fornire il servizio, l’utente verrà messo in contatto con l’esercizio, per accordarsi per la consegna dei medicinali.

Il servizio è offerto dalle farmacie associate a Federfarma che hanno aderito all’iniziativa, alla quale non partecipano le farmacie comunali. Al momento il servizio non è attivo nelle Province di Cuneo e Genova.

Ricordiamo che il servizio è riservato a chi non può recarsi in farmacia, a causa di disabilità o malattie gravi o causa contagio Covid-19.

Numero verde: 800 189 521


Per info:
https://www.federfarma.it/

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com