Menu

Tipografia

logo iniziativa assomensana Mettere in atto comportamenti che aiutano a mantenere giovane la mente è un approccio che nel lungo periodo contribuisce ad alleviare i danni dell’invecchiamento mentale.

La salute del nostro cervello è un ambito che richiederà sempre più attenzione nel futuro, come testimoniano ad esempio le allarmanti previsioni che circa l’aumento di casi di demenze, come l’Alzheimer. 
Diagnosi tempestive, assistenza e continuo esercizio possono contribuire a ridurre gli effetti della malattia.
 
Prenderci cura delle nostre facoltà cognitive è, dunque un approccio importante; segnaliamo quindi  una iniziativa interessante: la Settimana di Prevenzione dell'Invecchiamento Mentale, promossa da Assomensana, associazione per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità mentali.

Fino al 26 settembre 2015 gli studi professionali di psicologi, neuropsicologi e geriatri aprono le porte per testare lo stato di salute delle attività cognitive di quanti vorranno partecipare. Il check-up consiste in un test di 45 minuti con carta e penna che saranno sufficiente per avere informazioni circa eventuali problematiche quali smemoratezza, disorientamento, disattenzione, difficoltà nel linguaggio. Nell’occasione si riceveranno dagli esperti anche preziosi consigli personalizzati su come tenere in allenamento la mente.

Prenotarsi è facile e gratuito: basta contattare direttamente l’esperto più vicino e fissare un appuntamento (anche in Svizzera!). La SPIM è anche l’occasione per sancire la nuova partnership fra PrivatAssistenza, la prima rete nazionale di assistenza domiciliare e Assomensana.



Per maggiori informazioni

039/2622444   -  Associazione ASSOMENSANA
info@assomensana.it

Per prenotare un check-up nello studio professionale più vicino:
http://www.assomensana.it/Prevenzione/settimana-di-prevenzione-invecchiamento-mentale-2015.php


IN DISABILI.COM

Patologie neurologiche. Quiz e test aiutano ad allenare il cervello