Menu

Tipografia

iacopo melio nel video vengoanchioC'è anche un po' di disabilità nella classifica di iTunes, dove al terzo posto in classifica si piazza una particolarissima versione "rivisitata" di 'Vengo anch'io! No, tu no' di Enzo Jannacci.

Il brano è quello realizzato da Lorenzo Baglioni, giovane youtuber fiorentino che ha dato voce alla battaglia che porta avanti da tempo Iacopo Melio, ragazzo disabile fondatore di #vorreiprendereiltreno, che si batte contro le barriere architettoniche.

Il risultato di questo incontro è un video divertente e scanzonato che, sulla base del brano di Jannacci, ricorda tutti i casi in cui una persona in carrozzina non può fare qualcosa a causa di impedimenti esterni.
Il video è stato realizzato senza alcun appoggio economico da parte di produttori o major, ma ha letteralmente spopolato sul web, tanto che la famiglia Jannacci ha deciso di concedere a Lorenzo e Jacopo i diritti per pubblicare la loro versione di 'Vengo anch'io! No, tu no', con edizione Infinity e Universal Music.

L'intero ricavato delle vendite del brano andrà a Vorreiprendereiltreno


Qui sotto, il video


In disabili.com:

Io non posso entrare (ma anche viaggiare, conoscere, amare…)



-->