Menu

Tipografia

L'esenzione dal pagamento del canone radiotelevisivo 2021 si applica ai circoli associativi che svolgono attività ricettiva e di somministrazione di bevande

Il canone radiotelevisivo Speciale per l’anno 2021 non deve essere corrisposto da parte degli enti del Terzo Settore che svolgano attività ricettive e/o di somministrazione di bevande. Lo prevede la legge di conversione del D.L. 22 marzo 2021, n.41, (legge 21 maggio 2021 n. 69), recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici connesse all’emergenza da COVID-19.

Per il 2021 tale norma ha infatti introdotto l’esonero dal pagamento del canone radiotelevisivo speciale a favore dellestrutture ricettive nonché di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, comprese le attività similari svolte da enti del Terzo Settore”.

Gli enti del Terzo Settore che svolgano attività ricettive e/o di somministrazione di bevande che vogliano usufruire di tale esonero devono trasmettere alla Direzione Canone e Beni Artistici della RAI la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, compilata e sottoscritta, corredata dalla copia di un valido documento di identità del legittimo sottoscrittore.

La dichiarazione andrà inviata alla mail dedicata: abbonamentiets@rai.it entro il 30/11/2021. Successivamente gli uffici RAI dovranno riscontrare la comunicazione confermando il diritto all’esonero dal pagamento.

Per info:

https://www.forumterzosettore.it/

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione