Menu

Tipografia

tiro a segno paralimpicoQuesti sono giorni ricchi di appuntamenti, sul fronte sport e disabilità. Da oggi al 7 giugno prossimo il poligono di Padova ospiterà i Campionati Italiani di Tiro a segno paralimpico: undici i titoli individuali in palio, cinque nella specialità della pistola (P1-P2-P3-P4-P5) e sei per la carabina (R1-R3-R4-R5-R6-R9).
I 35 atleti iscritti in rappresentanza di 13 società si contenderanno anche il gradino più alto del podio nella competizione a squadre, di società e promozionale.
Nel pomeriggio di venerdì 5, il responsabile tecnico nazionale Giuseppe Ugherani illustrerà le principali modifiche al regolamento tecnico internazionale di IPC Shooting che sono entrate in vigore dal 1 giugno 2015. Verranno anche approfonditi altri argomenti tecnici ed eventuali proposte per l’attività promozionale sul territorio.
I Campionati Italiani sono aperti al pubblico e quindi occasione per chiunque volesse avvicinarsi alla disciplina: gli atleti con disabilità fisica e il personale sanitario che volessero conoscere il Tiro a segno paralimpico più da vicino, sono invitati a presentarsi a partire dalle ore 9:00 di sabato 6 giugno presso la Sezione padovana del TSN per seguire le gare e ricevere ogni tipo di informazione su questo sport.
 
A questo link trovate la sintesi delle Categorie Funzionali

Fonte: CS Fispes


IN DISABILI.COM:

 

Aquatibur. Nuotare per appiattire le diversità

Settimane multisport in montagna per persone con disabilita’