Menu

Tipografia

Il diritto allo studio dovrebbe prescindere dal reddito, dal sesso e dalla condizione fisica e mentale. Questo purtroppo non sempre accade e segnaliamo quindi con piacere un'ottima opportunità per gli studenti universitari e dottorandi con disabilità, offerta nientemeno che da Google. Il colosso di Mountain View promuove, in collaborazione con l’associazione EmployAbility, la borsa di studio “Google Europa” riservata a studenti universitari europei di materie informatiche o ingegneristiche, che potranno godere di una borsa di studio di 7.000 euro.

Gli studenti che vogliono concorrere devono avere i seguenti requisiti:
- Essere iscritti in un'università europea, nell'anno accademico corrente (2015-2016)
- Avere l'intenzione di iscriversi come studente a tempo pieno ad un corso di laurea, un programma di dottorato di ricerca o master in una delle università europee
- Partecipare a corsi universitari europei nell’area informatica, ingegneria informatica o materie strettamente correlate
- Avere una buona media universitaria
- Avere una disabilità (a lungo termine o ricorrente, che influenza sull'impatto su una o più attività quotidiane principali)
- Presentare una lettera di referenza da un professore, tutor, supervisore o responsabile

Come partecipare?

- Fornire Informazioni generali (contatti personali, informazioni circa l'università e i corsi frequentati attuali e intenzionali)
- Allegare Curriculum Vitae (un esempio consultabile qui)
- Esperienza accademica corrente

Nel regolamento, tutti i dettagli e i criteri di selezione dei vincitori.  

Termine per l'iscrizione: 31 Dicembre 2015.

Candidati qui!

Per info:
www.google.com/studentswithdisabilitiesIn disabili.com:
Atenei accessibili. Come affrontare al meglio il (dis)orientamento universitario