Menu

Tipografia
(Publiredazionale)

Le barriere architettoniche delle nostre città sono spesso purtroppo un impedimento alla mobilità dei cittadini con disabilità. Per contribuire a una migliore accessibilità dei centri urbani, l’azienda di montascale Vimec, in occasione del suo 40esimo compleanno, ha deciso di lanciare il contest #Vimecliberitutti per regalare un impianto per abbattimento delle barriere architettoniche (ad es. un servoscala a pedana o una piattaforma elevatrice) ad una città italiana, segnalata dai lettori.

pedana v64Tutti possono partecipare, a partire da oggi e per tutto il mese di agosto, segnalando le barriere architettoniche presenti nel proprio Comune, ovvero tutti quegli impedimenti che non consentono il libero passaggio di persone con disabilità motorie: gradini, dislivelli, accessi difficoltosi in edifici pubblici

Le segnalazioni raccolte tramite iscrizione e foto inviate parteciperanno ad una votazione su Facebook: quella che avrà ricevuto più like vincerà un impianto Vimec che verrà installato per abbattere le barriere architettoniche nell’area urbana.

COME PARTECIPARE
Se hai individuato edifici pubblici nella tua città che non permettono un libero passaggio di persone con disabilità motorie compila il form alla pagina www.vimec.biz/lp-vimecliberitutti con i toui recapiti. Verrai contattato tempestivamente da Vimec per avere maggiori informazioni sulla barriera architettonica e ti verrà spiegato come la tua segnalazione potrà partecipare alla gara e vincere un impianto Vimec

pedana v65COME FUNZIONA
Per ogni segnalazione raccolta, Vimec contatterà le amministrazioni locali per verificare la disponibilità a partecipare alla gara e la fattibilità dell’opera. Le segnalazioni che avranno avuto il via libera da parte delle amministrazioni comunali o provinciali entreranno a far parte di una gara pubblica su Facebook che avrà una durata di 10 giorni, dove saranno i cittadini stessi a votare. La segnalazione che otterrà il maggior numero di voti vincerà la gara e riceverà in regalo un impianto Vimec che verrà installato per abbattere le barriere architettoniche nell’area urbana. Vimec penserà alla progettazione, alla realizzazione, al trasporto e all’installazione dell’impianto; all’amministrazione di riferimento resteranno solo eventuali opere accessorie che si rendessero necessarie per permettere l’installazione della soluzione vincente.

Per info sull’iniziativa:
https://www.vimec.biz/lp-vimecliberitutti
info@vimec.biz

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione