Menu

Tipografia

verticalizzatore elettrico(Publiredazionale)

Perdere parzialmente parte delle proprie facoltà fisiche, vuoi per invecchiamento, vuoi per compromissioni delle condizioni di salute a causa di malattia o disabilità, può portare a una condizione nella quale la propria autonomia è messa a rischio.

Recuperare la possibilità di fare alcune attività anche molto semplici rappresenta un beneficio sia fisico che psicologico. Pensiamo ad esempio alla capacità di spostarsi n casa propria senza chiedere aiuto, o di poter fare da soli operazioni di toilette. Alcuni dispositivi in commercio offrono soluzioni valide per recuperare questo tipo di autonomia, a seconda ovviamente del grado di facoltà residue.

Oltre al classico sollevatore per disabili, utile quando la persona non ha autonomia di spostamento e movimento, un esempio interessante nel caso di ridotta capacità motoria è il verticalizzatore elettrico: uno strumento che aiuta le persone a portarsi dalla posizione seduta a quella eretta, e viceversa.

Wayup 4 di Miltecho, ad esempio, offre un appoggio per alzarsi dalla carrozzina e spostarsi in autonomia e sicurezza, in posizione eretta. Leggero e di dimensioni ridotte, consente di muoversi in spazi ristretti di interni, permettendo al contempo spostamenti anche da posizione seduta a posizione seduta (es. sedia-wc), e facilitando molteplici attività in casa, tra cui movimentazione, posizionamento su wc, mantenimento posizione eretta, operazioni di toilette.

VERTICALIZZATORE ELETTRICO PER DISABILI utenti


Dal peso totale di 28 chili, dotato di poggiapiedi con tre diverse configurazioni e base compatta che consente l'inserimento sotto la carrozzina, può portare un utente fino a 150 kg.

 Per saperne di più su Wayup 4, consultate la nostra recensione tecnica qui

IN DISABILI.COM:

Sollevatori. La struttura autoportante trasportabile Freestand

Modulo di sollevamento asportabile