Menu

Tipografia
(Publiredazionale)

Gli ausili che utilizziamo per rendere più semplici le nostre attività quotidiane sono aiuti fondamentali, spesso frutto di attento studio e progettazione, e per garantirci un uso in sicurezza devono superare controlli per poter ottenere certificazioni di conformità alle norme di sicurezza nazionali e comunitarie, tanto più importanti quando si tratti di dispositivi medici.
In questi casi l’originalità del prodotto è spesso anche garanzia di qualità e, appunto, di rispetto delle norme di sicurezza.

sollevatore elettrico disabili easy goCi parla dell’importanza di scegliere ausili originali Andrea Bartolozzi, Titolare di Autonomiadisabili srl, azienda specializzata nella distribuzione di ausili per la disabilità, tra i quali il sollevatore elettrico o manuale Easy Go, brevettato e a marchio CE, distribuito in esclusiva in Italia.

Facciamo l’esempio del vostro Easy Go. Che cosa rischiano i consumatori acquistando un prodotto non originale?
I consumatori, se non acquistano un prodotto originale, nel nostro caso Presidio Medico Classe1, Marchio CE, per prima cosa rischiano la non detraibilità fiscale dell’ausilio, rischiano inoltre di non avere un prodotto controllato e certificato. In caso di bisogno di manutenzione e richiesta rischiano di non avere assistenza o di non trovare i pezzi di ricambio…insomma, rischiano di spendere del denaro senza certezze.

Come si verifica l’originalità di Easy Go?
L’originalità è garantita dal numero di serie apposto su EasyGo e riportato in fattura.

Nel mercato ci sono dei prodotti simili, ma di minor qualità. Come può difendersi il consumatore?
Il consumatore deve diffidare di quelle imitazioni che non hanno il numero seriale sulla macchina, dei prodotti che espressamente non sono registrati, che non sono Presidi Medici, Marchio CE.
Nel caso del nostro EasyGo ogni macchina viene testata e verificata una ad una prima di essere inscatolata. Il consumatore deve sapere che il prodotto originale è distribuito in Italia solo ed esclusivamente da Autonomia Disabili S.r.l.