Menu

banner exposanita

 
 
 
 
 

Tipografia
doccia portatile disabili(Publiredazionale)

Torniamo a parlare di prodotti che aiutano il caregiver o l’assistente della persona con disabilità a svolgere i suoi compiti con meno fatica per lui e maggior sicurezza per l’utente. Vediamo qui le principali caratteristiche di uno strumento utile a lavare la persona allettata.

Si tratta di Aquabuddy-Home, un dispositivo elettromedicale che consente di fare la doccia alla persona allettata direttamente nel letto: una sorta di doccia portatile che permette di lavare nel vero senso della parola l’utente come sotto un getto di acqua corrente, senza bagnare il letto.
La sensazione è proprio quella di stare sotto la doccia: non più spugnature, ma l'acqua che scorre sul corpo, restituendo all'utente questa piacevole sensazione, oltre a provvedere ad una pulizia profonda.
La tecnologia brevettata di Aquabuddy-Home lo rende un prodotto sicuro, grazie alle sue plastiche antibatteriche, con la possibilità di utilizzarlo, con le dovute accortezze e cautele, anche in presenza di cateteri, ferite da decubito, irritazioni, e lesioni della pelle.

DA COSA E' COMPOSTO
Aquabuddy-Home, che può facilmente essere spostato grazie alle ruote, è composto da una tanica per l’acqua pulita e una per quella reflua, ciascuna della capacità di 8 litri, un telaio brevettato che si adatta al letto per renderlo impermeabile, e infine una sorta di bacinella gonfiabile per lavare zone più piccole (capelli, piedi, braccia, etc) o per fare il bidet.
Completano il dispositivo il sistema "CleanSuction" di erogazione e aspirazione dell'acqua a circuiti indipendenti e senza contaminazioni e il sistema di gonfiaggio/sgonfiaggio integrato per "ErgoBasin".

COME FUNZIONA
Dopo aver sistemato il telaio per impermeabilizzare il letto, l’assistente procede all’erogazione dell’acqua: il caregiver gestisce il getto d’acqua attraverso la doccia con comando on/off di regolazione e effettua le operazoioni di igiene direttamente sul letto. Al termine, provvederà all’aspirazione dell’acqua, in modo da eliminare qualsiasi residuo dal materasso.

Qui sotto, un video mostra il funzionamento di questo dispositivo



Per i dettagli tecnici o per le domande sul prodotto, potete visitare questa pagina.