Menu

Tipografia
(Publiredazionale)
sollevatore anziani
Garantire una igiene intima accurata e frequente alla persona allettata è una necessità, che diventa imperativo nella stagione estiva - ancor più quando la persona sia incontinente.

Come ben sa chi si occupa, magari a casa, personalmente e da solo, di una persona anziana, disabile, non collaborante o priva del controllo degli arti inferiori, questo genere di operazione può essere particolarmente onerosa, soprattutto in relazione al sollevamento dell’utente per procedere alle operazioni di detersione e idratazione.


Movimentare e sollevare il corpo della persona allettata è invece una operazione che va compiuta in maniera scrupolosa e con le corrette manovre, al fine non solo di garantire una accurata igiene, ma anche di non aggravare stati magari già compromessi della pelle o di altre parti del corpo.

Può essere quindi utile ricorrere, in questi casi, ad ausili come il sollevatore Goap,  proposto da Life ausili che ti cambiano la vita, che consente al caregiver di sollevare delicatamente le gambe dell’assistito mentre rimane steso sul letto, per consentirne una igiene intima accurata. Il suo utilizzo è semplice: dopo aver assicurato le gambe al dispositivo di sollevamento attraverso fasce regolabili, l’assistente può autonomamente procedere alla movimentazione degli arti che restano sollevati per consentire le operazioni di pulizia.

A questo ausilio abbiamo dedicato una apposita scheda, illustrandone tutte le caratteristiche qui


Qui sotto, un video mostra il funzionamento del prodotto