Menu

Tipografia

L’emergenza Covid ha comportato lo stop o il rinvio di numerose attività e iniziative, tra le quali quelle sportive. Sul fronte atletica paralimpica, è stato quindi stilato il nuovo calendario agonistico dei prossimi appuntamenti fino a fine 2020, deliberato dal XIX Consiglio Federale, tenutosi in teleconferenza giovedì 23 luglio.

Il primo appuntamento agonistico di carattere nazionale del 2020 sarà dall’11 al 13 settembre, con i Campionati Italiani Paralimpici allo Stadio Armando Picchi di Jesolo. L’ufficio stampa FISPES fa sapere che il programma gare seguirà i dettami federali stabiliti dalle Linee Guida per l’organizzazione delle manifestazioni di interesse nazionale per l’Atletica paralimpica FISPES e potrà essere suscettibile di variazioni in funzione delle disposizioni anti-Covid-19.
Successivamente, il weekend del 3-4 ottobre si terranno i Societari a Roma, mentre la finale nazionale della Coppa Italia Lanci 2020 sarà in programma al Campo Scuola di Narni nelle giornate del 24 e 25 ottobre.
Su questo argomento leggi anche:

L'importanza della Guida sportiva per atleti ciechi e ipovedenti nello sport paralimpico

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione