Menu

Tipografia

Nono posto assoluto per il team di piloti con disabilità che hanno gareggiato in sella alle loro moto con piloti non disabili sul circuito del Mugello

Ci hanno ormai abituato a risultati strabilianti i piloti con disabilità del team DD Diversamente Disabili,  che sulle due ruote davvero hanno carte e numeri da veri campioni. Lo hanno dimostrato anche questo weekend, alla 200 Miglia del Mugello, una gara per team composti da massimo di tre piloti, fatta di intelligenza, tattica e capacità di gestione della corsa, oltre che di spirito di squadra.

A sfidarsi, ventiquattro equipaggi iscritti per questa ottava edizione della 200 Miglia del Mugello che verrà sicuramente ricordata per le condizioni meteorologiche proibitive che hanno costretto più volte la Direzione gara a posticipare gli appuntamenti in pista.
Per i DD hanno partecipato Fabio Tagliabue e Daniele Barbero, top riders del Team (il primo, neo vincitore del DD Bridgestone Cup 2016 e il secondo, vincitore nel 2014), mentre numerosi nomi illustri del motociclismo italiano non hanno voluto mancare a questo evento di fine anno sul circuito toscano, tra cui Manuel Poggiali, Dario Marchetti ed Eddi la Marra.

Dopo 2 ore e 29 minuti di gara sotto una pioggia incessante, a tagliare il traguardo per primo è stato l’equipaggio composto da Marco Muzio e Ivan Clementi, seguiti da Eddi La Marra in coppia con Remo Castellarin e da Dario Marchetti, Manuel Poggiali e Luca Bono che conquistano la terza posizione. Una splendida nona posizione per i DD Divesramente Disabili, che possono ritenersi molto più che soddisfatti: considerando i talenti in gara, la loro prestazione è stata eccellente, così come il supporto offerto dagli altri componenti del Team DD impegnati al box per tutte le operazioni necessarie, dal cambio moto ai rifornimenti, alla tabella di segnalazione, al cambio gomme.

piloti alla partenza enduranceNella foto, la partenza della gara endurance

Prossimi appuntamenti -
Si chiude così, con un altro risultato importante, la stagione agonistica di questi piloti speciali, che anno dopo anno stanno dando dimostrazione di poter competere ad altissimi livelli seppur con una menomazione fisica.  Giusto il tempo di “asciugarsi”, e li rivedremo tutti la prossima settimana a Milano per l’EICMA dove saranno presenti allo stand di Bridgestone Italia (Pad. 2 – StandQ26) per dare informazioni a tutti i ragazzi disabili appassionati delle due ruote sulle attività sportive 2017 e sui corsi di guida, Patenti A Speciali e moto adattate.
Appuntamento da non perdere, poi, sabato 12 novembre alle ore 15.00, sempre allo stand Bridgestone, con le premiazioni dei campioni del DD Bridgestone Cup 2016.

Per info:
Diversamente disabili


In disabili.com:
Guidare la moto con una disabilità. Le emozioni dei piloti che tornano in pista