Menu

Tipografia
Inclusione è una parola bella, la usiamo spesso, e porta con sé un significato molto importante. Ma la vera inclusione, affinchè non sia solo una parola, deve entrare nelle attività della vita di tutti i giorni, educando alla diversità. E’ quanto accadrà a Reggio Emilia, dove verrà a breve attivato il progetto “Nuove abilità in farmacia”: per tutto il periodo pre-natalizio, fino alla vigilia di Natale, a partire da novembre, cinque ragazzi con disabilità affiancheranno il personale di vendita di delle Farmacie comunali riunite di Reggio Emilia.

I ragazzi, seguiti dal Servizio Integrazione lavorativa del Comune di Reggio Emilia gestito dalla cooperativa sociale Anemos, si metteranno alla prova negli esercizi della città, dove potranno sperimentare sul campo le loro potenzialità sul fronte lavorativo ma anche e soprattutto relazionale. Dall’altro lato, la clientela entrerà così a contatto con  situazioni di fragilità, mettendo in atto quello scambio di conoscenza reciproca che sta alla base dell’inclusione.

L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio progetto “Reggio Emilia città senza barriere” coinvolgerà la Farmacia centrale di piazza Prampolini, la Farmacia all’Angelo, la Farmacia della Canalina, la Farmacia dell’Orologio e la Farmacia della Pappagnocca.