Menu

Tipografia
Nell’ambito della fiera Exposanità (in programma a Bologna dal 18 al 21 maggio 2016) si affronterà anche il tema della domotica e della sicurezza negli ambienti domestici. Come sappiamo, infatti, è proprio in casa che spesso si possono vivere situazioni di rischio o di scarsa accessibilità.

Verrà dunque predisposto, al padiglione 26, il percorso Accessibility++, uno spazio allestito con prodotti e soluzioni, che riproducono esempi di luoghi di vita e situazioni d’uso attraverso la rappresentazione di micro luoghi, di spazi dentro gli spazi, per metterne in evidenza criticità, fornendo al contempo una proposta per superarle attraverso la tecnologia.

Un’occasione per affrontare in modo costruttivo il tema dell’accessibilità in casa, come pure della domotica nelle attività di tutti i giorni: elementi che coinvolgono la sicurezza di anziani, donne incinte o con disabilità e bisogni vari.

*** Se desideri partecipare a Exposanità, ti ricordiamo che puoi richiedere, fino al 15 aprile 2016, il tuo biglietto omaggio in quanto lettore di disabili.com. Qui tutti i dettagli