Menu

Tipografia
locandina con scritto flash mob Alcuni passi di danza per dire: esisto, sono unico, ci sono! E' questo il messaggio del flash mob molto speciale che si svolgerà a Milano il 28 settembre prossimo, alle ore 14.00, in Piazza della Scala, organizzato da Reatech Italia, la fiera-evento dedicata alle persone con esigenze speciali, in programma nel capoluogo lombardo dal 10 al 12 ottobre prossimi.

Per "flash mob" si intende una azione improvvisa, in un luogo o spazio pubblici, per attirare l'attenzione su un problema, una iniziativa, o per veicolare un messaggio. Messaggio che in questo caso è: posso avere dei problemi, una malattia, delle difficoltà , ma ci sono, esisto e voglio condividerlo.
Il Flash mob sarà strutturato in modo tale da permetterne la partecipazione a tutti: persone anziane, disabili, bambini, non disabili. Insomma, un momento di condivisione per affermare la propria unicità , pur nella relazione con gli altri.

Il flash mob è infatti composto di una coreografia semplice e soprattutto accessibile a tutti, realizzata da  Tiziana Manusardi, danzaterapeuta e ricercatrice, fondatrice dell'Associazione l'Albero asd che ha collaborato nell'organizzazione dell'evento. Chiunque quindi, quali che siano le sue disabilità o capacità artistiche, potrà partecipare.

Qui sotto, la video-guida della coreografia.




L'appuntamento per tutti è per sabato 28 settembre alle 14.00 a Milano in Piazza della Scala.
Chi vuole rimanere informato sull'iniziativa può iscriversi sul sito Reatech Italia a questo indirizzo.

Ricordiamo che l'iniziativa è promossa da Reatech Italia, rassegna dedicata a persone con esigenze speciali che dal 10 al 12 ottobre riunirà negli spazi del MiCo - Milano Congressi il meglio dei prodotti, dei servizi, delle conoscenze e della formazione quanto a disabilità , terza età e bisogni specifici.  Segui il nostro speciale di approfondimento su Reatech Italia!


Per info:
http://www.reatechitalia.it


IN DISABILI.COM:

REATECH ITALIA APRE A TUTTO SPORT, CON LA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO

PERSONE UNICHE, VITE SPECIALI. RACCONTA LA TUA STORIA  A REATECH!