Menu

Tipografia
pablo pinedaLa2, secondo canale della televisione spagnola, trasmetterà un programma televisivo settimanale condotto da un trentaquattrenne con Sindrome di Down. Si tratta del primo caso in cui un programma tv viene non incentrato su ma affidato a una persona con Sindrome di Down, e la cosa è in linea con il suo contenuto, poiché la trasmissione, dal titolo "Piensa en Positivo", tratterà di integrazione lavorativa delle persone con disabilità .

Una trasmissione che sarà uno specchio sugli esempi positivi di integrazione lavorativa, raccontando di volta in volta storie di disabili nelle loro abituali attività al lavoro. La presenza di una persona essa stessa con disabilità , alla conduzione, contribuirà a dare un punto di vista sulla questione ancor più completo.


Pablo Pineda, questo il nome del presentatore, è un volto che  gli spagnoli già conoscono: non solo è stato il primo laureato con  Sindrome di Down (ha una laurea in psicopedagogia), ma ha anche recitato nel film "Yo También", per la cui interpretazione  è stato premiato al festival Internazionale del Cinema di San Sebastià ¡n nel 2009.




IN DISABILI.COM:

IN SPAGNA IL PRIMO CONSIGLIERE COMUNALE CON SINDROME DI DOWN

CHRISTIAN, CON SINDROME DI DOWN, OTTERRA' LA CITTADINANZA ITALIANA