Menu

Tipografia
Special Olympics Jacopo WiquelMancano meno di due settimane a un importante appuntamento con lo sport: ai nastri di partenza c’è la XXIX edizione dei Giochi Nazionali Estivi organizzati da Special Olympics Italia.

Oltre 2000 Atleti con disabilità intellettiva parteciperanno ai Giochi Nazionali Estivi, che quest’anno saranno ospitati in quattro tappe: Arezzo, Villasimius, Lodi e Viterbo.

Apertura quindi ad Arezzo, dove il 24 aprile, alle ore 21.00, la suggestiva Piazza Grande ospiterà la Cerimonia d’Apertura, e nella quale, accanto al protocollo olimpico si svolgerà anche l’esibizione di Annalisa Minetti, la cantante più sportiva del panorama italiano da tempo grande fan del Movimento Special Olympics.

Le gare seguiranno poi in Sardegna, dove per la prima volta sbarcheranno gli atleti specil Olympics, oltre 550 per la precisione. Qui si confronteranno su Calcio, Golf, Pallacanestro e Tennis. La manifestazione farà poi tappa nel Lodigiano, nei Comuni di Lodi, Nerviano e San Martino in Strada, dal 4 al 9 giugno, ospiterà gli oltre 600 Atleti che gareggeranno nelle discipline di Atletica, Bowling e Ginnastica.
A chiudere questa bella sequenza il Nuoto a Viterbo, dove 500 Atleti saranno protagonisti indiscussi dal 21 al 26 giugno.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi!


IN DISABILI.COM:

L’IMPRESA DI MAURO, CHE HA CORSO LA MARATONA DI ROMA IN CARROZZINA CON UNA SOLA MANO

speciale SPORT DISABILI