Menu

Tipografia
donna gioca con bambinoSegnaliamo una due giorni dedicata alla conoscenza dell'autismo, che si terrà a Milano in forma aperta e gratuita per i partecipanti. Si tratta del corso "Autismo, la crescita silenziosa", organizzata grazie al Comune di Milano e alle associazioni Ortica e Abili nell'Apprendere.  L'appuntamento, che è aperto a tutti, vuole essere un momento per aprire un focus su una sindrome le cui diagnosi non conoscono battute d'arresto, se consideriamo che attualmente circa un bambino ogni 100 è interessato da questi disturbi.

Il corso si svolgerà sabato 2 marzo dalle 10 alle 18 e domenica 3 marzo dalle 10 alle 17 nella Sala Consiliare del Consiglio di Zona 3 in via Sansovino 9 a Milano. Nella prima giornata una parte introduttiva sull'autismo aprirà il corso, in cui si illustreranno non solo le sue caratteristiche, ma anche esercitazioni e attività pratiche e artistiche. Nella giornata di domenica 3 marzo si indagheranno nello specifico il tema delle relazioni e le percezioni sensoriali alterate, facendo riferimento ad alcune esperienze di formazione lavorativa come il lavoro a telaio a mano.

Il corso è aperto a tutti e gratuito, previa conferma della propria presenza all'indirizzo e-mail: abilinellapprendere@gmail.com.


PER INFO:

www.ortica.org
www.abilinellapprendere.it
Tel. 3489838857


IN DISABILI.COM:

AUTISMO: TRE STUDENTI CHIAMANO A RACCOLTA LE CELEBRITA' PER SENSIBILIZZARE

BAMBINI E AUTISMO: "ENTRARE" IN GIOCO PER APPRENDERE