Menu

Tipografia
anidA logoIn occasione della settimana della moda di Milano 2013, sfilano al fianco dei grandi nomi del Made in Italy anche gli abiti di Diversamente Moda, un progetto nato dall’impegno dell’associazione A.N.I.D.A. attiva nell’inserimento lavorativo delle persone disabili.

Il progetto, nato non come un semplice corso di taglio e cucito per persone disabili, ma dalla consapevolezza che le persone disabili se inserite possono realizzare una qualsiasi attività lavorativa , presenterà i suoi frutti nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2013: aspettatevi abiti d’alta moda!

Come leggiamo dal sito di A.N.I.D.A, è stato faticoso portare avanti il progetto tra uno sfratto e l’indifferenza delle istituzioni napoletane. Ma l’obiettivo di inserire persone disabili nel settore della sartoria è stato raggiunto con un lavoro svolto nell’arco di tre anni, grazie a autofinanziamenti.

La mancanza di interesse di Comune, Provincia e Regione è stata compensata sin dallo scorso settembre dal  Presidente della Camera della Moda di Milano, cav. Mario Boselli,  che aveva espresso i suoi complimenti per il progetto e invitato l’associazione a essere presente già durante Milano Moda di settembre.

PER INFO:
anida onlus

IN DISABILI.COM:

MODA E DISABILITA', QUANDO LA MODELLA E' IN CARROZZINA

CAMBIA IDEA! QUANDO LA DISABILITA’ FA FARE COSE NORMALI!