Menu

Tipografia
Franco e Andrea Antonello €˜Se ti abbraccio non aver paura‑¬ di Fulvio Ervas pubblicato da Marcos y Marcos, è il libro dell’anno per gli ascoltatori del programma €˜Fahrenheit‑¬ di Rai Radio 3.

Ervas ha trasformato in romanzo la storia di Franco e Andrea, padre e figlio autistico, che stanchi di seguire i consigli di amici e medici decidono di partire per l’America. Durante il viaggio in sella ad una Harley Davidson, paure e difficoltà si sono incontrate e incrociate con l’avventura e il divertimento. Sono questi due poli che accompagnano le vite di Franco e di suo figlio Andrea, un ragazzo con problemi nella comunicazione, anche se ciò non vuol dire che non comunichi, anzi. Grazie alla scrittura tramite computer Andrea esprime tutta l’insofferenza a cui porta l’autismo, e il contatto fisico, con baci, abbracci e toccando le pance delle persone è per lui un ottimo modo per avvicinarsi agli sconosciuti. Da qui infattil il titolo "Se ti abbraccio non avere paura".

Dopo il grande successo riscosso dal libro, la storia diventerà quindi un film grazie alla casa di produzione Cattleya di Riccardo Tozzi che si è aggiudicata i diritti del bestseller di Ervas.