Menu

Tipografia
brailleA Mantova l’associazione Movimento disabili rinnovamento democratico aveva sollevato i problemi che i non vedenti incontravano con la raccolta differenziata. A seguito dell’incontro avvenuto tra i rappresentanti dell’associazione e  l'assessore all’ambiente Mariella Maffini, insieme ad Anzio Negrini, direttore di Mantova Ambiente, è stato stabilito che saranno distribuiti alle persone non vedenti dei contenitori con l’iniziale dei rifiuti in Braille.

Un’altra questione sollevata si riferiva al fatto che i marciapiedi sono stretti. Per ovviare il problema Mantova Ambiente provvederà a creare alcuni piccoli stalli sulle postazioni di parcheggio, dove poter riporre i sacchi. La società ha inoltre dato la sua disponibilità nell’accedere nei condomini con cortile accessibile, a fronte della firma della liberatoria di accesso, per ritirare i sacchi, oltre che ritirare i rifiuti pericolosi a domicilio due volte all’anno, previa prenotazione del servizio.

Gli interessati sono invitati a  prendere contatto con Mantova Ambiente al numero verde 800 473165 (da telefono fisso), 199 143232 (per chi chiama da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18).

PER INFO:
Mantova Ambiente

IN DISABILI.COM:

MUSEO DEL MARE DI GENOVA ACCESSIBILE A NON UDENTI, NON VEDENTI E IPOVEDENTI

NUOVE LETTURE ACCESSIBILI PER NON VEDENTI E IPOVEDENTI