Menu

Tipografia
barriere architettoniche: disegno di una carrozzina di fronte a scale Quella dell'accessibilità delle città è una questione che investe e coinvolge soggetti di diverse aree e professionalità . L'importanza dunque di una progettazione puntuale è fondamentale. Se ne parlerà domani, martedì 23 ottobre, a Montecatini, nel corso del convegno 'Piani per l'Accessibilità : una sfida per promuovere l'autonomia dei cittadini e valorizzare i luoghi dell'abitare'.
 
Obiettivo dell'incontro: fare il punto sui Piani per l'Accessibilità , l'evoluzione dei Programmi per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche previsti dalle Leggi 41/1986 e 104/1992, e sui programmi d'intervento finalizzati a garantire a tutti i cittadini una maggiore fruizione degli edifici pubblici, degli spazi e dei servizi.
 
E' previsto un fitto programma di interventi, che vedranno la presenza di rappresentanti istituzionali, architetti, responsabili della programmazione ed economisti.
 
Il convegno, organizzato dalla Provincia di Pistoia, dal CRID (Centro Regionale Informazione e Documentazione sulla Disabilità ) e sostenuto da diversi partner istituzionali e non, sarà interpretato in LIS e sottotitolato con respeaking da CulturAbile.

L'appuntamento è per le ore 9.00 alle Terme Tettuccio, Sala Portoghesi, Montecatini Terme.

Fonte: CulturAbile

PER INFO:

http://www.centroaccessibilita.it


IN DISABILI.COM:

Speciale BARRIERE ARCHITETTONICHE


-->