Menu

Tipografia

sedie colorate scuolaScuola: nuovo anno, nuovo ministro, nuove sfide e problematiche da affrontare. Si preparano così anche le associazioni che compongono l'Osservatorio permanente per l'integrazione scolastica, che il 10 gennaio sono state convocate per il primo incontro con neo ministro dell’istruzione Francesco Profumo.

Si discuterà quindi degli argomenti più urgenti riguardanti gli studenti disabili, con particolare attenzione alla questione che interssa gli insegnanti di sostegno e le novità introdotte in materia di specializzazione.

Particolare agitazione, infatti, ha provocato un nuovo bando col quale, attraverso un mini corso on line, avverrebbe l’abilitazione al sostegno (leggi anche UN CORSO ON-LINE TRASFORMERA’ I DOCENTI IN ESUBERO IN INSEGNANTI DI SOSTEGNO?). La richiesta delle associazioni, che raccolgono il malcontento degli insegnati di sostegno specializzati e la preoccupazione dei genitori, sarà quella di annullamento e riscrittura completa del bando, secondo diverse modalità .

Fonte: Redattore Sociale

IN DISABILI.COM:

SCUOLA DISABILI

UN CORSO ON-LINE TRASFORMERA’ I DOCENTI IN ESUBERO IN INSEGNANTI DI SOSTEGNO?