Menu

Tipografia

logo aismPer una malattia che colpisce in larga parte i giovani, come è la sclerosi multipla, quale miglior mezzo di uno spazio on line per parlare, raccontarsi, stare insieme? E’ con queste intenzioni che è nato il blog Giovani oltre la SM, promosso dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Blog che raccoglie anche importanti riconoscimenti, come il recente Premio Speciale 100 Giovani assegnato a  Giovani oltre la SM nell'ambito del 7° Premio Aretè per la comunicazione responsabile.

L’iniziativa, promossa da Pentapolis e Confindustria in collaborazione con l'ABI (Associazione Bancaria Italiana) e con il patrocinio di numerose associazioni, fondazioni e istituzioni, ha voluto quindi assegnare il premio, istituito in questo centenario di Confindustria, al blog scritto da e per gli under 40 che si trovano a dover affrontare la sclerosi multipla.
Un blog, dicevamo, in cui scrivere le proprie esperienze, scambiare consigli, condividere idee e suggerimenti che riguardano tutti gli aspetti della vita, non solo la malattia. Il tutto €˜rigorosamente‑¬ rivolto agli utenti under 40, che trovano così uno spazio in cui raccontare e raccontarsi.

Il blog Giovani oltre la SM, che è riuscito a sbaragliare la concorrenza di altri 100 partecipanti, è solo uno degli strumenti con cui l'AISM promuove la conoscenza della sclerosi multipla e la condivisione di esperienze legate alla malattia attraverso la comunicazione meno tradizionale: tra le ultime iniziative, il concorso DILLO A MODO TUO.


INFO:

Giovani oltre la SM

AISM

IN DISABILI.COM:

DILLO A MODO TUO: IL CONCORSO DI AISM PER RACCONTARE LE EMOZIONI

CCSVI E SCLEROSI MULTIPLA