Menu

Tipografia
forbiciAncora mobilitazioni in Veneto per la critica situazione della sanità regionale. Sarà quindi presentata domani presso la sede del CNA Padova la campagna di raccolta firme "dall’Universo Disabilità al Presidente della Regione Veneto".

Utenti e operatori hanno infatti lanciato unitariamente nel Veneto una campagna di sensibilizzazione con raccolta di firme contro i tagli indiscriminati: Adiconsum, Anffas, AIAS, Fish, UNMS,  ADM Areha, AIISO, AssIOS Venezie CIDOS, Assortopedia, FIOTO sono le siglie promotrici dell'appello alla Regione per il rispetto dei valori di civiltà e la garanzia dei diritti di cittadinanza.

I tagli di spesa generano abbattimento dei livelli di qualità e l’inappropriatezza delle prestazioni causa la crescita esponenziale della domanda di servizi di assistenza succedanei con un aggravio in termini di costi sociali ed economici. Oggi è fortemente a rischio la rete regionale di competenze e di impresa per l’assistenza protesica, costruita negli anni passati.

La richiesta del gruppo è che €˜il Veneto trovi capacità di coniugare programmazione e sviluppo in sanità e di riattivare il circuito virtuoso tra società ed economia che ha contraddistinto l’identità veneta.‑¬

Per info
Sandro Storelli - cell. 360580911

IN DISABILI.COM:

AUSILI PER DISABILI: IL VENETO PROTESTA CONTRO I TAGLI
 
TAGLI SUGLI AUSILI PER DISABILI: IL VENETO SI MOBILITA