Menu

Tipografia
statua manoOggi e domani il Museo Tattile Statale Omero  di Ancona apre le porte ai bambini e alle famiglie. Il 24 e 25 settembre, infatti, il polo museale, che è l’unico in Italia interamente dedicato ai non vedenti - e attento quindi in modo particolare al tema dell’accessibilità - si rivolge soprattutto ai più piccoli.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, a cui il Museo aderisce, ai piccoli visitatori dal 3 ai 10 anni verrà proposto il libricino €˜Il Museo a portata di mano‑¬.

I piccoli, anche disabili, potranno così conoscere i segreti del museo, grazie a questa piccola guida  che li accompagnerà attraverso i percorsi tattili e l’esplorazione della collezione ospitata. I bambini potranno usarlo anche come taccuino per disegnare, scarabocchiare, appuntare idee e commenti, rendendo così la visita al museo un momento anche di divertimento. Il gioco è, infatti, elemento importane attraverso cui passa la conoscenza.

Ricordiamo che durante le Giornate Europee del Patrimonio l’ingresso al museo è gratuito.
Appuntamento quindi ad Ancona, per‑¬¦toccare l’arte con mano!

INFO:

Orario inizio visita e laboratorio: 17.00
Durata: 90 minuti ca
Costo libricino: 6 euro
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona
Telefono: 071 28 11 935
Email: info@museoomero.it
Web: www.museoomero.it



IN DISABILI.COM:

MUSEI ACCESSIBILI


MUSEO ARCHEOLOGICO SOTTOMARINO ACCESSIBILE AI DISABILI VISIVI