Menu

Tipografia
Musei VaticaniCambia l'offerta didattica dei Musei Vaticani. Per quest'anno infatti, sarà prestata particolare attenzione alle nuove inedite proposte per diverse tipologie di visitatori. Per la straordinaria ricchezza e varietà delle collezioni e degli ambienti che le custodiscono, i Musei Vaticani costituiscono un tesoro da scoprire in maniera attiva e creativa.
La multiforme offerta delle "Visite Didattiche", studiate a seconda delle diverse fasce di età e scolastiche, quest'anno si arricchisce di nuove ulteriori proposte che stanno riscuotendo un vivo apprezzamento dal pubblico. Le "Visite Didattiche con Laboratorio" sono costituite da due momenti strettamente collegati: dopo la spiegazione nelle sale museali, nel laboratorio i ragazzi sono guidati ad attivarsi per recuperare creativamente quanto ammirato ed imparato nel corso della visita.
Le "Visite Didattiche Animate", invece, sono delle visite guidate che propongono una lettura tematica di alcuni settori dei Musei, con la proposta di alcune attività creative da svolgersi direttamente nelle sale museali. Due le più importanti novità nell'offerta didattica per quest'anno: le "Visite Didattiche per i Non vedenti" e le "Visite Didattiche per i Sordi".


Fonte: AdnKronos