Menu

Tipografia
vacanzeGrazie alla promozione della cooperativa sociale ONLUS Archeosannio è nata a Napoli la prima agenzia di viaggi specializzata nel turismo religioso, scolastico e di portatori di handicap, specie per i Sordi.

L’agenzia di viaggi e turismo Pellegrini e Viaggiatori è stata inaugurata venerdì 17 dicembre. Questa è la prima agenzia di viaggi e turismo ad offrire un servizio dedicato ai Sordi italiani grazie alla presenza in sede di un operatore specializzato in Lingua Italiana dei Segni, per la presenza, nell’offerta turistica offerta, di pacchetti di viaggio ed escursioni dove è possibile usufruire di servizi in Lingua dei segni e naturalmente la presenza di strutture alberghiere dove sia presente un assistente LIS (lingua italiana dei segni).

Gianvincenzo Nicodemo, direttore tecnico dell’agenzia, ha dichiarato: €˜Quello dei servizi turistici per portatori di handicap è un mercato poco battuto nel quale abbiamo intenzione di inserirci con forza, a partire dall’ambito dei servizi turistici per sordi‑¬.


Fonte: travely.biz