Menu

Tipografia

disabili_al_pc.jpg_2La Giunta della Regione Piemonte ha stabilito la proroga degli effetti della deliberazione n. 4-6467 del 23/07/2007 per l’intero 2010. La suddetta stabiliva la messa a disposizione di contributi pubblici per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati €˜rivolti all'autonomia e all'inclusione sociale‑¬.

I soggetti idonei sono €˜persone disabili in stato di gravità ‑¬ (Comma 3, Art. 3 della legge 104/92) residenti sul territorio piemontese e il contributo è disponibile sono per ausili altamente tecnologici e rivolti a favorire la comunicazione, l’apprendimento e la mobilità per un ammontare annuale a persona massimo di: 8.000 euro per l'acquisto di dispositivi finalizzati allo spostamento; 500 euro per l'acquisto di personal computer e periferiche standard; 1.500 euro per l'acquisto di periferiche specifiche necessarie a rendere utilizzabile il PC in presenza di grave disabilità (touch screen, tastiere o mouse modificati, ecc..).

La domanda dovrà essere presentata al Servizio Assistenza Protesica distrettuale competente per il territorio, allegata alla prescrizione redatta dallo Specialista responsabile del progetto terapeutico operante presso una struttura pubblica, a due preventivi e alle schede tecniche per ogni prodotto di cui si vuole ottenere un contributo.

Per info:

REGIONE PIEMONTE


Redazione