Menu

Tipografia
barca a velaIl Circolo della Vela Mestre è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro che ha come principio statutario carattere di utilità sociale nel settore dello sport della vela aperta a tutti comprese le persone con disabilità motoria.
 
Il CDVM ha lo scopo di promuovere e diffondere lo sport della vela e sviluppare la cultura nautica in tutti i suoi aspetti, compresa la conoscenza e la tutela dell' ambiente marino.

IL CDVM intende lo sport come mezzo di formazione psico-fisica e morale e attraverso di esso favorisce la socializzazione tra gli individui siano essi giovani, donne e uomini di qualsiasi età anche se variamente abili.
Coltiva inoltre quel dato culturale che sono le tradizioni marinare della nostra città e la passione per esse unitamente alla conoscenza e al rispetto dell'ambiente e della natura godendo dei suoi benefici.
Il CDVM intende curare con particolare attenzione la promozione di questo sport per le persone disabili con dei percorsi di avviamento e recupero sociale attraverso l'attività ludica e sportiva e per dare la possibilità di cimentarsi alla pari con gli altri avendo spirito e finalità dilettantistiche per proseguire poi per chi lo desiderasse fino ai gradini più alti dello sport agonistico.

Praticare lo sport della vela significa non solo conoscere la tecnica della navigazione sfruttando gli elementi ma,soprattutto, formarsi caratterialmente e sportivamente condividendo le proprie esperienze con gli altri.

Per la stagione estiva 2009-2010, da aprile a giugno, il CDVM organizza i seguenti corsi su imbarcazioni 2.4mR:
- Provalavela: mattina o pomeriggio dalle 09.00 alle 13.00 oppure dalle     14.00 alle 18.00.
- Corsi weekend: Sono organizzati in 2 weekend, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.00; non è indispensabile la presenza di un accompagnatore.
- Corsi  settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00; non è indispensabile la presenza di un accompagnatore.
- Corsi  di avviamento allo sport: La durata del corso sarà di otto giorni con frequenza pomeridiana bisettimanale, giorni e orari da concordare.




INFO:
Punta San Giuliano - Mestre
Tel. Sig. Boldrin 3314004146
cdvm@circolovelamestre.it
http://www.circolovelamestre.it


Redazione