Menu

Tipografia

ccsviLa scoperta della cura per l’insufficienza venosa cerebro-spinale nella sclerosi multipla è stata una fera e propria rivoluzione.
Recentemente è stato fondato a Ferrara un centro di ricerca dedicato proprio alla CCSVI , e i pazienti hanno creato delle enormi comunità online per confrontarsi e incoraggiare la ricerca.

Ora però pazienti e familiari hanno deciso di fondare anche un’associazione in €˜carne ed ossa‑¬, creando a Bologna "Ccsvi nella sclerosi multipla" onlus, presidente Francesco Tabacco e presidente onorario Nicoletta Mantovani.
I soci fondatori sono una trentina, ma sappiamo che il numero degli associati è destinato a crescere vertiginosamente, visti i benefici della semplice terapia sui pazienti affetti da sclerosi multipla.

Attualmente in Italia è in fase di predisposizione il protocollo di sperimentazione che, per passare alla fase di diagnosi e cura della Ccsvi, dovrà avere il via libera dei Comitati etici degli ospedali. La regione Emilia Romagna ha già avviato la sperimentazione, ma non c’è regione che voglia essere esclusa.

Per info:
http://fondazionehilarescere.org
Il gruppo facebook CCSVI nella Sclerosi Multipla

[Redazione]ccsvi