Menu

Tipografia

Domani alle ore 20.00, allo Spazio Oberdan ultimo appuntamento 2009 per Cinema senza barriere. Aiace Milano si augura di poter continuare a garantire anche in futuro questo servizio culturale dedicato alle persone con disabilità della vista e dell'udito: un'occasione di incontro e di socializzazione dedicata a tutti gli appassionati della settima arte, senza nessuna distinzione.
Le recenti iniziative sostenute dalla Provincia di Milano nei confronti della disabilità , quali il primo consiglio provinciale al buio del 19 novembre scorso e l'apertura dello sportello "aiuto all'ascolto", sono state accolte con ottimismo da parte degli organizzatori, oltre ad essere ulteriore conferma dell'attenzione che la Provincia di Milano ha da sempre mostrato per il sociale: ricordiamo infatti che per prima in Italia, nel 2005, si è fatta promotrice proprio di Cinema senza barriere.

Per questa occasione il film è stato scelto, tra i vari titoli in archivio, direttamente dagli associati ENS e UIC che, a maggioranza, hanno votato Volver di Pedro Almodovar, una commedia a metà strada tra il melò hollywoodiano e il cinema nostrano degli anni '50 e'60. Protagoniste tre generazioni di donne vitali, carnali e materne, figure adorate dal cineasta spagnolo che qui rende omaggio al quotidiano eroismo femminile.

Cinema senza barriere - un progetto ideato da AIACE Milano, con il sostegno degli Assessorati alla Cultura, al Lavoro e alle Politiche Sociali della Provincia di Milano, attivo anche a Roma e a Bari - ha permesso in questi anni la realizzazione di un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell'udito, cui è stato facilitato l'accesso al cinema, intervenendo con audio commento e sottotitolatura su film di normale distribuzione in sala. La rassegna cinematografica permette a tutti di fruire della stessa pellicola e nella stessa sala, senza distinzione tra disabili e normodotati.

Ingresso: 5 euro senza obbligo di tessera - 2 euro per le persone disabili
Ingresso gratuito per gli accompagnatori dei disabili
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114
Prenotazione cuffie giorni festivi c/o Spazio Oberdan: tel. 02.7740.6300/02

INFO:
Cinema senza Barriere by A.I.A.C.E. Milano
tel. 02.76115394
info@mostrainvideo.com
http://www.provincia.milano.it/cultura
http://www.mostrainvideo.com