Menu

Tipografia

Ho una zia disabile dalla nascita con problemi di deambulazione (seria difficoltà  all'uso delle scale). Il suo appartamento si trova al primo piano che è privo di cortili e/o giardini, e il fabbricato è circondato da suolo pubblico. Da un lato si affaccia su un largo spazio adibito a parcheggio, su questo lato, l'unico disponibile, vorrebbe installare un ascensore/monta-carico esterno che purtroppo ingombra il suolo pubblico.
In questo caso il comune può negare l'autorizzazione alla realizzazione dell'opera che ricade su suolo pubblico? Ribadisco che non ci sono problemi di spazi in quanto la parete interessata affaccia su una grande area dove i parcheggi non vengono pregiudicati in quanto lo spazio è sufficiente e l'opera (ascensore o monta-carico) non toglie luce o ingombra alcuna apertura al piano sottostante che d'altronde il proprietario dello stesso ha dato già l'autorizzazione.
grazie
A.


La risposta dell'ing. Marchetti


Si, il comune potrebbe anche negare la autorizzazione, ma Le consiglio ugualmente di informarsi presso il Suo comune facendo presente il caso della zia.

Ing. Marco Marchetti
www.vimec.biz

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy