Menu

Tipografia

Ho un bimbo che deve iniziare il terzo anno di scuola materna in un comune diverso da quello di residenza, è stata fatta richiesta per l'assistente educativo ma i due comuni non ancora si accordano su' chi debba accollarsi le spese. Sono quasi due anni che ho incaricato anche un avvocato ma non ancora risolviamo il problema. Mi sa' dare lei una risposta? Le sono grata in anticipo.
C.

La risposta dell'esperta scuola

In attesa, mi auguro breve, che i due comuni si accordino su chi deve sostenere le spese per l’assistenza, le suggerisco di approfondire la questione consultando la normativa. Le indico alcuni link utili:

http://www.handylex.org/stato/c301101.shtml: si tratta di una nota del MIUR del 2011 ma è finora l’unica che ha cercato di affrontare in modo organico la materia;

http://www.provincia.roma.it/sites/default/files/20110531Lineediindirizzospecialistica2011-2012.pdf: è il regolamento per l’anno scolastico in corso della provincia di Roma e può esserle utile in quanto contiene riferimenti normativi e fornisce un esempio di gestione dell’assistenza. Le ricordo che la Provincia ha competenza in materia solo per le scuole secondarie di secondo grado.

Ada Maurizio
Dirigente scolastico

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy