Menu

Tipografia
Salve, son la mamma di M. un bimbo di nove anni con una distrofia di duchenne,e problemi di apprendimento certificati. M. frequenta la scuola primaria facendo la quarta , purtroppo son due anni che combatto col dirigente della scuola, a oggi M. ha solo la possibilità di un insegnante di sostegno, che tra l’altro viene condivisa anche se non c’è bisogno, per lo meno certificato,da altri bambini... nonostante abbia la 104 con il massimo della disabilità , tra l altro M. è sulla sedia a rotelle è nn e stata fatta richiesta di alcun aiuto,  cosa devo chiedere, e come devo farmi ascoltare da questo dirigente che fa orecchie da mercante? tenendo presente che mio figlio é già in quarta e nn sa ne leggere ne contare ne scrivere una frase completa....grazie
mamma v.

La risposta dell'esperta scuola

Innanzitutto le suggerisco di formulare una richiesta scritta la dirigente nella quale sintetizzerà le questioni di cui mi fa cenno. Ciò comporterà una risposta altrettanto formale che, almeno in parte, le potrà dare chiarimenti. Poi, le indico il link per la consultazione delle Linee guida del MIUR sull’integrazione scolastica del 4 agosto 2009, dove troverà tutti i riferimenti normativi utili per avanzare richieste alla scuola.

Infine, potrà richiedere al comune di residenza informazioni circa la procedura per la richiesta di assistenza a scuola per alunni disabili.

Ada Maurizio
Dirigente scolastico

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy