Menu

Tipografia

Al mattino trovo difficoltà a eseguire l'autocateterismo. Forse per la quantità di urina nella vescica? Uso vostri cateteri SpeediCath da 12 forse se cambiassi diametro, magari da 14, risolverei il problema?
Se sì ne gradirei una confezione omaggio
Saluti
L.

La risposta dell'esperto

Buongiorno, per poterle dare una risposta a lei utile sarebbe necessario approfondire bene quale sia la difficoltà che incontra, proverò ad abbozzare qualche ipotesi. Solitamente può accadere che la manovra di autocateterismo eseguita in posizione sdraiata (generalmente quindi al mattino) porti ad un più lento svuotamento della vescica rispetto a quando la si pratica da seduti o in piedi, questo semplicemente per una pura ragione di diversa distribuzione dell’urina all’interno della vescica stessa dovuta dalla posizione assunta - l’unico accorgimento da osservare è quello di prolungare il tempo di permanenza del catetere in vescica e di estrarlo molto lentamente.
Per quanto concerne il cambio di Ch da 12 a 14, consiglio sempre che sia il medico che la segue a dover eventualmente decidere se variarlo o no.


Distinti saluti,
Marco Della Valle
Coloplast S.p.a.


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy