Menu

Tipografia
Sono la mamma di un ragazzo di 14 a con una tetraparesi, A. ha attualmente una carrozzina superleggera ma con il tempo e per il cattivo uso della mano sinistra si sposta poco e con difficoltà , abbiamo avuto in passato una carrozzina elettrica che lui portava molto bene ma che è risultata poco pratica. Ho sentito parlare d un sistema misto manuale/elettrico A-fIX vorrei sapere pro e contro anche perché dubito di poter avere diritto ad entrambe mentre questo potrebbe essere un buon compromesso.
Preciso che abbiamo un doblò tetto alto con pedana che ci agevola negli spostamenti.
Grazie per eventuali consigli
N.

Salve
sono affetto da paraparesi spastica agli arti inferiori ma conservo ancora un pò di autonomia per poter guidare l'auto caricando nel bagagliaio ( e con l'aiuto di una piccola gru elettrica)una carrozzina pieghevole con propulsore Yamaha JWX-1. Purtroppo la batteria è diventata un pò "stanca" e non mi consente più l'autonomia iniziale ma non son riuscito a trovare una nuova batteria. Mi può aiutare lei indicandomi come fare a trovare una nuova batteria o una carrozzina elettrica pieghevole e leggera in modo da poterla caricare nel bagagliaio della mia auto?
La ringrazio
M.

La risposta dell'ingegner Sopteran

Ciao N.
Ci sono alcune carrozzine pieghevoli o smontabili che possono soddisfare la tua esigenza. Dai una occhiata nei seguenti link:
- ERGOTRAVELLER
- A200
- Rumba

Nick
Disabili Abili srl


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy