Menu

Tipografia

La legge permette a un disabile di poter cambiare la carrozzina ogni 5 anni. Chiedo e mi chiedo, se una carrozzina si dovesse rompere e non poter più essere utilizzabile prima dei 5 anni: cosa fa un disabile, rimane chiuso in casa fino a quando non sono trascorsi i 5 anni?
Tutto questo mi sembra una grande assurdità e anche una grande barriera architettonica che la legge impone al disabile. E' possibile avere gli estremi di questa legge per tentare di farla cambiare? In attesa di una vostra eventuale e gentile risposta in merito, porgo distinti saluti.

La risposta dell'ingegner Sopteran

Ciao R,
I tempi di rinnovo per le carrozzine elettroniche sono 6 anni. Se la carrozzina si rompe dovresti incontrare il tuo fisiatra e cercare di trovare una soluzione insieme. C'è da capire anche perché la carrozzina si è rotta (scarsa qualità , incidente, non è stata tenuta bene dall'utente, ecc). Dipende molto dal caso. Puoi trovare tutte le informazioni del nomenclatore tariffario a questo link: http://www.salute.gov.it/programmazioneSanitariaELea/paginaInternaMenuProgrammazioneSanitariaELea.jsp?id=1312&lingua=italiano&menu=strumentieservizi

Nick
Disabili Abili srl

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy