Menu

Tipografia
Buongiorno, vorrei sottoporre la seguente domanda per mio marito, che fa uso di una carrozzina verticalizzante ma anche fuori strada di tipo KARMA, la Karma ERGO STAND. Purtroppo, poichè la trazione è posteriore, riesce davvero di difficile controllo, e specie nei piccoli spazi combina molti danni. Ha qualche suggerimento da propormi, anche per inoltrarlo al rivenditore?

Inoltre ultimamente dopo uno sforzo indietro (per guadagnare spazio in ascensore di ospedale...grrr...li fanno per gli gnomi) fa un rumore come di trasmissione...Ho provato a seguire i suggerimenti di sblocco e blocco delle leve, e poi anche di resettare i il circuito dei freni...ma niente.
GRAZIE per il suo riscontro.
A.

La risposta dell'esperto

Gentile A,
il modello della Karma Ergostand è a trazione anteriore proprio per ridurre al minimo gli spazi di manovra negli ambienti stretti, molto simile può essere il modello Ergotraveller a trazione posteriore.
Per quanto riguarda il rumore di trasmissione, bisogna accertarsi che sia il cerchione che la ruota non toccano il telaio della carrozzina. Se ciò non fosse, molto probabilmente durante lo sforzo, è possibile che si sia deformato un elemento della trasmissione. Per risolvere questo inconveniente è necessario cambiare il motore di trazione prima che si rompa completamente e che la carrozzina diventi inutilizzabile.

Saluti, Michele Giorni - Disabili Abili

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy