Menu

Tipografia

Sono B. M. abito in un paese di montagna ed essendo invalido al 100%, a causa difficoltà di deambulare vi espongo mio problema.
La ASSL di appartenenza mi concederebbe in uso gratuito una carrozzina elettrica questa è adatta ad un uso stradale, mentre io personalmente vorrei avere una che sia adatta a percorsi off road per poter fare escursioni sui sentieri nei boschi vicini a casa, da info ricevute queste hanno un costo alto circa 12000€.
Chiedo cortesemente a Voi se la ASSL può autorizzarmi l'acquisto concedendomi un contributo pari o superiore(magari)al costo di una normale  così facendo non dovrei sopportare l'intera spesa per avere una off road.
La ringrazio anticipatamente della cortese risposta se possibile in tempi brevi..Cordiali Saluti       
M.

La risposta dell'esperto


Gentile B.M.,

grazie per averci scritto. Lei può scegliere se avere la carrozzina elettrica direttamente dall’ASL oppure rivolgersi a qualsiasi ortopedia e cercare la carrozzina Off-Road più adatta alle sue esigenze. L’ASL comunque le coprirà parte della spesa di tale ausilio o potrebbe autorizzarle l’intero importo, sia che ne faccia un uso stradale o più estremo il codice ASL è sempre lo stesso, ovvero carrozzina per uso interno/esterno. Le consiglio vivamente di lasciarmi un suo recapito telefonico a t.ortopedico@disabiliabili.net in modo da poterle spiegare come comportarsi.


Cordialmente,


Matteo Frijio Tecnico Ortopedico Disabili Abili

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy