Menu

Tipografia
Buongiorno,
Devo sostituire per usura la mia carrozzina elettrica, non sono molto soddisfatto di essa per varie regioni, sono alla ricerca di qualcosa di meglio che soddisfi le mie esigenze che espongo di seguito.
Uso la carrozzina prevalentemente da esterno, però vorrei qualcosa non troppo pesante (quelle in commercio da esterno pesano non meno di 100kg, sono troppi!) in modo da poterla sollevare facilmente quando viaggio per metterla nei Taxi non adattati (spesso non si trovano taxi con pedane ribassate per caricare carrozzine elettriche pesanti!), e pper superare i gradini presenti in locali, pizzerie, hotel, etc.
Quella che ho adesso pesa 55 kg, l'ho portata dappertutto, pero' si usura molto se usata su sanpietrini, ciottoli, percorsi accidentati, etc.
In pratica mi servirebbe una carrozzina da uso esterno, compatta, pesante non piu'di 70 kg, smontabile se possibile, e con ammortizzatori per attutire urti.
Non riesco a trovarla,per caso lei potrebbe aiutarmi?
Grazie, E.

La risposta dell'esperto

Buonasera E., in merito alla sua necessità di cambiare la  carrozzina e alle esigenze che espone, mi sento di dirle che purtroppo deve scendere a qualche compromesso. Sul mercato ciò che è strutturato per andare in esterno e mettere a dura prova l'ausilio, si trovano tutte carrozzine abbastanza pesanti, non smontabili e che quindi le complicano un pò la vita. Sono progettate per attutire i colpi delle nostre disastrate strade italiane.....quindi robuste e ammortizzate! Se invece cerca qualcosa di smontabile sono si più leggere, ma mancano o hanno piccoli ammortizzatori che fanno prendere scossoni forti a chi le utilizza. Il mio consiglio è quello di cercare un ausilio che possa soddisfare entrambe le sue necessità cercando un compromesso, fra peso e praticità.

Saluti, Massimo Laterza - Disabili Abili

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy