Menu

Tipografia

Possiedo una carrozzina elettrica datami in comodato d'uso dall'ASL di Casalecchio (BO), la quale provvede alle riparazioni gratuitamente tramite una propria officina di fiducia.
Da contatti con la suddetta ASL appresi a suo tempo che le riparazioni e/o le modifiche della carrozzina devono essere autorizzate preventivamente per telefono.
Nel caso in cui la necessità si manifesti quando sono a Casalecchio non c'è problema: faccio la richiesta e mi viene mandato un addetto all'assistenza, come più volte avvenuto.
Il problema si pone quando sono assente da Casalecchio e ho necessità di effettuare una riparazione indispensabile per il funzionamento della carrozzina, ad esempio la sostituzione di una camera d'aria forata o, come mi è successo in passato, delle batterie (Evidenzio che senza carrozzina non posso muovermi).
Come devo comportarmi per usufruire dell'assistenza non potendo affidarmi al riparatore di fiducia?
A.

La risposta dell’esperto

Buonasera A.,
purtroppo le riparazioni della sua carrozzina, devono essere autorizzate e seguite dalla sua ASL di residenza quindi, se lei dovesse subire un guasto mentre si trova altrove, dovrà purtroppo pagare di tasca propria le suddette riparazioni o attendere il rientro a casa per poterle effettuare.
Massimo

Massimo Laterza - Disabili Abili

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy