Menu

Tipografia

Mia sorella è affetta da una sindrome atassica, sta quasi sempre in carrozzina, però per i vari spostamenti ed anche per casa per muoversi un po’, cammina con l'aiuto di un deambulatore e con una persona che le sta dietro. Il problema è quando si alza dalla carrozzina, siccome è molto pesante dobbiamo fare un grande sforzo, sia noi che lei, per tirarla in piedi. Ho visto che esistono carrozzine elettriche che elevano in piedi il disabile, però ho visto che il disabile non ha il piede per terra ma su una pedana. Volevo sapere se esistono carrozzine che ti portano nella posizione eretta senza avere ostacoli sotto il piede. Se si fino a che peso può sostenere? Mia sorella è molto pesante, parliamo di 120 kg.
grazie
D.

La risposta dell’Ingegner Sopterean

Ciao D.
grazie per la tua email.
Esistono carrozzine elettroniche verticalizzanti con pedane che si chiudono a libro ma, la verticalizzazione senza appoggiare i piedi sull'apposita pedana è sconsigliata poiché l'intero peso della persona dovrebbe essere sostenuto dalle ginocchiere che, caricando sulle ginocchia, potrebbero causare danni.
Esistono comunque degli stabilizzatori per statica in postura eretta che, forse, sarebbero più indicati per tua sorella, ti consiglio di fare una ricerca a questo riguardo su internet.
Saluti

Nick
Disabili Abili srl

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy